Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta meteo, Coc: domani a Genova scuole aperte. Ma alle 5,30 nuova valutazione

Purificatori d’aria usati contro il Covid nelle aule scolastiche
Scuola (foto di repertorio)

Scuole aperte a Genova domani mattina, nonostante l’allerta meteo arancione fino alle 8 e poi gialla fino alle 15.

Lo hanno comunicato oggi pomeriggio i responsabili del Centro operativo comunale.

I responsabili del Coc torneranno a riunirsi domani alle 5.30 e, se venissero ravvisate particolari criticita’, potranno decidere la chiusura di alcuni plessi in determinate aree della citta’.

In tal caso, la comunicazione verra’ tempestivamente garantita dal sito internet istituzionale, dai profili social e dal canale Telegram e dagli sms della Protezione civile.

Il Comune invita, dunque, tutte le famiglie a tenersi debitamente informate.

Intanto, e’ stato istituito il presidio territoriale, il controllo e il monitoraggio dei rivi comunali con 20 pattuglie della Polizia Locale e otto squadre dei volontari di Protezione civile.

Chiusi gli ascensori e i due accesi da via Canevari della stazione metro di Brignole, cosi’ come gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa, quelli del sottopasso della stazione ferroviaria di Sestri Ponente e quello di Quezzi.

Tutti i possessori di tagliandi Blu Area A, B, C, R e T, esclusivamente nei casi in cui tali zone siano state opzionate come prima scelta, hanno diritto a parcheggiare gratuitamente in tutte le zone Blu Area, a partire da tre ore prima della decorrenza dell’allerta e fino alle 12 del giorno successivo alla cessata allerta.