Home Cronaca Cronaca Genova

Alla guida ubriachi provocano incidente e si incolpano a vicenda: coppia nei guai

Etilometro Polizia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio la Polizia ha denunciato una coppia di genovesi di 48 anni, per guida in stato d’ebbrezza.

La volante è intervenuta presso il garage di un supermercato di via Emilia a Genova Molassana in soccorso ad una giovane che era stata aggredita verbalmente dalla coppia per motivi di viabilità.

Sul posto la ragazza, visibilmente spaventata, ha riferito che, mentre entrava nel parcheggio con la sua vettura, si è trovata davanti, contromano, l’auto sulla quale viaggiavano i due 48enni i quali, per evitarla, hanno effettuato una retromarcia. Durante la manovra, il veicolo ha urtato una cassetta antincendio mandando in frantumi il lunotto posteriore.

I due, scesi dall’auto in evidente stato d’ebbrezza, hanno cominciato a gridare accusando la giovane di essere la causa dell’incidente, pretendo che fornisse i suoi dati assicurativi per procedere alla richiesta danni nei suoi confronti.

Ad assistere alla scena un vigilante che ha richiesto l’intervento della Polizia.

Alla richiesta di chi fosse alla guida i due si sono più volte contraddetti, confermando comunque di aver guidato entrambi. Dal successivo alcoltest è stato accertato un tasso alcolemico pari a 2.57 g/l per l’uomo e 2,36 g/l per la donna.

Patente e auto ritirata ad entrambi.