Home Sport Sport Savona

Alassio: Tognocchi e Ciondolo vincono il Meeting Optimist

Un momento delle premiazioni

SAVONA. 12 MAR. La pioggia incessante non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova nella seconda giornata del Meeting velico alassino. Così la classifica di sabato è rimasta invariata. Le prime due prove disputate
quando il maltempo ha concesso una piccola tregua, sono diventate la classifica finale del quarantottesimo Meeting Internazionale della Gioventù classe Optimist.
La gara è stata organizzata dal Cnam con il sostegno della Marina di Alassio spa e la collaborazione dell’ Assessorato allo sport del Comune. A vincere fra gli Juniores è stato Mattia Tognocchi, del Circolo Nautico Massa Carrara, che ha preceduto Gabriele Venturino del C N Ilva di Genova e Giosuè Cosentino dello Yacht Club Sanremo. Al quarto posto la prima delle ragazze, Carolina Terzi dello Yacht Club Sanremo.

Nella categoria Cadetti successo per è Alessio Cindolo dello Yacht Club Italiano, seguito da Luigi Di Meco dello Yacht Club Sanremo e Martina Mulone (prima fra le ragazze) del Circolo Nautico Ilva. “La pioggia ha provato a rovinarci l’appuntamento- commenta il presidente del Cnam Ennio Pogliano- ma siamo riusciti lo stesso a regatare sabato. La giornata successiva è stata ugualmente bella in quanto è servita per festeggiare i ragazz e fare le premiazioni”.

In mattinata sono stati consegnati anche il Trofeo Vera Marchiano dello Zonta Club, e il Trofeo Sergio Gaibisso dalle mani di Silvia Amoretti in rappresentanza dello Zonta, e del comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Alassio, Roberto Lufrano.
Per quanto riguarda il Trofeo Nemo, a conclusione di tre regate Optimist ad Imperia e a Sanremo, oltre che ad Alassio, per gli Juniores, sono risultati vincitori Roberta Greganti seguita da Giovanni Tripodo e Anna Adele Cincotti. Nella categoria Cadetti ha primeggiato Alessio Cindolo, seguito da Luigi Di Meco e Diego De Andreis.

Queste le classifiche del Meeting della Gioventù. Juniores: 1) Mattia Tognocchi (Circolo Nautico Marina di Carrara), 5; 2) Gabriele Venturino (CN ILVA), 5; 3) Giosuè Cosentino (YC Sanremo), 7; 4) Carolina Terzi (id),10; 5) Mulone (ILVA),11.

Cadetti: 1) Alessio Ciondolo (Y C Italiano), 2; 2) Luigi Di Meco (YC Sanremo), 6; 3) Martina Mulone (CV ILVA), 7;
4) Pastorino (ILVA), 9; 5) De Andreis (YC SAnremo), 10.
PAOLO ALMANZI