Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via nel weekend il bus dei Narcisi di Atp

Pendolari valle Stura e Mele abbonamento Atp vale anche per Amt e Treni

Ecologico e conveniente: ecco come sarà il Bus dei Narcisi, pullmino dedicato a tutti coloro che sono attratti dalla bellezza del parco dell’Antola e dalle fantastiche fioriture di queste settimane.

Il nuovo servizio, che prenderà il via sabato prossimo e sarà in vigore nelle due giornate del fine settimana, è frutto di un’intesa tra Atp Esercizio e Parco dell’Antola.

L’intenzione è quella di valorizzare al massimo il territorio, offrendo un servizio che sia alternativo rispetto all’auto privata e che soprattutto che limiti il rischio che si ripetano situazioni come quelle del passato, con le auto parcheggiate sui prati tra i fiori protetti.

Un anno fa erano stati i carabinieri forestali a sanzionare una trentina di automobilisti che avevano trasformato il grande prato di Casa del Romano in un parcheggio abusivo.

Quest’anno cproseguiranno i controlli ma il Parco dell’Antola con Atp ha creato le condizioni affinché chiunque possa fruire del Parco in maniera consapevole e senza danneggiare l’ambiente.

Per quanto riguarda il dettaglio del servizio, il Bus dei Narcisi partirà da Torriglia sabato e domenica prossime con le seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 11, dalle 13 alle 15 e dalle 17 alle 19. I bus partiranno dal centro di Torriglia, dove si trova il deposito di Atp Esercizio. Il titolo di viaggio costerà 5 euro per il servizio di andata e ritorno.

Due i mezzi che verranno utilizzati (da 45 e 30 posti rispettivamente) e due i percorsi a disposizione: Torriglia-Montebruno-Fascia-Casa del Romano e Torriglia-Montebruno-Casa del Romano.

Vige l’obbligo di prenotazione del servizio, telefonando al numero 0185/373283 dalle 9 alle 14.

A Torriglia si potrà arrivare con i propri mezzi, ma anche con uno dei bus Atp in partenza da Genova piazza della Vittoria (costo ticket 3 euro, orari on-line su https://www.atpesercizio.it/cartina2.php?sez=M).