Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Teatro Modena va in scena Lettere da molto lontano

Al Teatro Modena va in scena Lettere da molto lontano
Lettere da molto lontano (foto: Federico Pitto)

Prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e diretto da Elena Dragonetti è visibile per i bimbi di ogni età

Per la rassegna dedicata alle famiglie Sabato a Teatro, sabato 1 aprile alle 19,30 al Teatro Gustavo Modena va in scena Lettere da molto lontano, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e diretto da Elena Dragonetti.

Lettere da molto lontano, scritto da Elena Dragonetti e Simona Gambaro, fa parte dei titoli tout public, come Bianco su Bianco e Kafka e la bambola viaggiatrice, spettacoli capaci di coinvolgere pubblico di ogni età che li ha accolti con grande favore. Dopo il felicissimo debutto dello scorso luglio al Parco del Flauto Magico di Santa Margherita Ligure e una fortunata tournée estiva, lo spettacolo arriva in scena al Teatro Modena.

Ispirato all’opera di Toon Tellegen, acclamato autore per l’infanzia olandese, paragonato al nostro Gianni Rodari, Lettere da molto lontano è un insieme di storie delicate e buffe in cui si alternano ironia, riflessione, gioco, poesia. I tre attori – danzatori Simona Gambaro, Andrea Panigatti, Raffaella Tagliabue, trasportano il pubblico in un bosco magico, abitato da animali un po’ filosofi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti, cercando insieme una risposta ai semplici e complessi interrogativi della vita: Cos’è “Domani”? Cosa significa “Mancarsi”? Sono “Felice”?

Gli spettatori più giovani porteranno a casa una piccola scoperta di sé; quelli più grandi, invece, si rispecchieranno nei racconti di questi animali che sembrano conoscere i desideri più intimi dell’animo umano. Il meraviglioso bosco di Tellegen, fatto di luci, colori, tane, nascondigli e feste inattese, diventa occasione per ritrovarsi e fare comunità.

Si riporta la recensione apparsa Su Ligurianotizie in occasione della prima a Santa Margherita QUI

Biglietti: sino a 14 anni 6 euro, adulti 8 euro. Schede di lettura per approfondire i temi presenti nello spettacolo a cura di Andersen – La rivista italiana di letteratura per ragazzi.

NB: L’ultimo appuntamento con Sabato a Teatro sarà il 22 aprile alle ore 16 con lo spettacolo Blu diretto da Sarah Due Torri e interpretato da Irene Villa sul palcoscenico nel bosco ad Acqua di Ognio (Neirone), una location speciale in occasione della Giornata della Terra.