Home Consumatori Consumatori Genova

Al Porto Antico la sesta edizione della Fiera Benessere di Genova ZEN-A

Al Porto Antico tre giorni di congresso con il Gaslini sulle Sindromi Autoinfiammatorie

La sesta edizione della manifestazione Fiera del Benessere ZEN-A, che dal 2013 ospita numerose realtà aziendali ed associative genovesi di eccellenza nel settore del benessere bionaturale, ha quest’anno come filo conduttore il “viver bene in modo naturale a tutte le età” e si svolge nei Magazzini del Cotone del Porto Antico da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2018.

La Fiera, che ha il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova, è stata pensata come ad un percorso virtuale nel benessere naturale ed il vivere sostenibile.

Il percorso della manifestazione prevede il salone ARMONIA, dedicato alla cura naturale di spirito e corpo, l’area ALIMENTAZIONE, con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo, la zona AMBIENTE con attività per il tempo libero eco-oriented, il salone ABITARE, dove si potranno trovare soluzioni consapevoli per la progettazione e arredamento delle abitazioni. Oltre all’area dedicata agli espositori del settore, il programma prevede diversi momenti di incontro, esibizioni e conferenze di professionisti pensate per tutte le età.

Nel salone Armonia ci saranno gli stand allestiti da: Associazione  MERIDIANA ASD che durante la fiera proporrà trattamenti da parte degli operatori della associazione e degli insegnanti ed allievi delle scuole RAM AYURVEDA e SHEN ZU RIFLESSOLOGIA;  La A.S.Y.E. Arte Yoga Shiatsu Energetica che propone un calendario di eventi ricco di interventi su Meditazione, Shiatsu, Flex Pilates, Yoga; Shivago Thai Massage School, Centro Eiramed, Scuola Superiore di Naturopatia e Counselor, Scuola di Naturopatia emergere, Tara Bianca, Il Sorriso del Suono e Musico Terapia, Planeos, FC Formazione e Consulting e tanti altri.

L’area della fiera dedicata al tema Abitare sarà animata dall’architetto Feng Shui Barbara Borello che accoglierà i visitatori con uno Stand scenografico dedicato al Giappone, paese ospite della manifestazione, realizzato in collaborazione con l’artista Virginia Cafiero.  Ba.Bo Design offre anche tre appuntamenti Venerdì 9 febbraio (ore 18/19) Progettare gli spazi con il feng shui, Sabato 10 febbraio  (ore 18/19) “Le piante nell’Architettura Feng Shui: in casa, sul terrazzo e in giardino, domenica 11 febbraio “Armonizzare la camera matrimoniale e la stanza dei bambini con il Feng Shui.

In Fiera sono presenti anche numerosi stand dedicati all’Alimentazione, intesa come fonte di benessere ed energia per il corpo. I visitatori avranno quindi l’opportunità di fare una pausa pranzo in fiera. In particolare si potranno provare i piatti di cucina energetica e curativa, rimedi yogici, tisane ayurvediche tè rosa d’oriente, bamboo e sakura, confetture, composte, frutta disidratata, estratti di aloe e frutta fresca, burger vegani e vegetariani, tacos veg, piatti thailandesi, crescia con farine speciali.

Ed ancora aromi e spezie naturali, oli essenziali per massaggi e ad uso alimentare, cosmetica vibrazionale, fitoterapici vibrazionali, piatti thailandesi, crescia con farine speciali.

Ambiente. In fiera saranno presentati una vasta gamma di prodotti e materiali naturali tra cui biocalci, pavimenti in legno, resine cementizie ideali nel green building, tessile naturale, case in legno, sistemi design di depurazione dell’acqua.

Facebook: https://www.facebook.com/lefieredelbenessere/