Home Sport Sport Genova

Al Pianacci la 3^ edizione del torneo di Tiro con l’Arco Trofeo Bruno Foglino

Al Pianacci la 3^ edizione del torneo di Tiro con l’Arco Trofeo Bruno Foglino
L'edizione 2022 del torneo

L’iniziativa che si svolge dal 28 al 29 ottobre presso il Circolo Arci Pianacci al Cup, è patrocinata da FitArco

Alla sua terza edizione il Trofeo “Bruno Foglino” di tiro con l’arco, come ormai da tradizione, si svolgerà al Circolo ARCI Pianacci, nella sala che, come il trofeo, è dedicata alla memoria di Bruno Foglino, nel ricordo del suo appassionato servizio per la comunità del Cep.

Il 28 ed il 29 ottobre confluiranno al Cep, nella struttura di via della Benedicta 14, decine di arcieri di età variabile dai 9 anni ai…90.

La gara indoor, patrocinata dalla FitArco, si svolgerà dalla distanza di 18 metri e, come nelle occasioni precedenti, è resa possibile dalla tenacia di Francesco Dominici, da anni vero e proprio punto di riferimento della società Arcieri Grande Genova.
Le dimensioni della “Sala Foglino”, dotata di fondo in parquet, consentono la disputa di gare di tiro fino alla distanza di 25 metri.

Francesco Dominici

Francesco Dominici e l’ASD Arcieri Grande Genova sono attivi da diversi anni al Circolo ARCI Pianacci, una presenza almeno bisettimanale alla “Sala Foglino” (il lunedì ed il venerdì) per favorire l’avvicinamento a questa disciplina sportiva che, come nella gara in programma nel weekend, si può tranquillamente definire “senza età”.

Il “Trofeo Foglino” si svolgerà in tre turni con 20 atleti per turno e con questo programma:

sabato 28, raduno ore 14, inizio gare ore 14.30

domenica 29, raduno ore 9.00, inizio gare ore 9.30.

Le gare si concluderanno attorno alle ore 16.