Home Consumatori Consumatori Genova

Al Liceo Nicoloso da Recco si insegna anche il Primo Soccorso

Lezioni di primo soccorso/ rianimazione Cardio Polmonare con uso del Defibrillatore

All’Istituto Nicoloso da Recco questa mattina 23 settembre si è svolta la prima giornata di formazione post look down dedicata al primo soccorso/ rianimazione Cardio Polmonare con uso del Defibrillatore (progetto della Regione Liguria).

I protagonisti principali sono stati i liceali delle classi quinte che hanno potuto usufruire di materiali e metodologie innovative e aggiornate all’emergenza covid-19 elaborate dall’Ente di Formazione New Life, coordinato dal dott. Emanuele Sartori.

Hanno partecipato all’evento il dott. Sergio Caglieris (Direttore del NUE 112 di Regione Liguria), il dott. Moscatelli (Redattore del progetto Regionale per le scuole) Davide Manerba (Assessore alla Pubblica Istruzione Recco), Maria Chiara Zanzi (consigliere comunale Recco).

I ragazzi sono stati seguiti e facilitati nel loro percorso formativo dagli istruttori New Life Barbara, Daniele e Chicca.

Per la realizzazione dell’iniziativa è per l’ottimo risultato ottenuto vanno inoltre ringraziati la professoressa Sabina Descalzo (referente dell’Istituto Nicoloso), la COOP Liguria rappresentata dalla dott. Tiziana Cattani (referente progetti socio educativi) che ha sostenuto l’acquisto dei kit didattici. ABov

Lezione di primo soccorso/ rianimazione Cardio Polmonare con uso del Defibrillatore