Home Cronaca Cronaca La Spezia

Al lavoro con orgoglio: infermiera Croce Rossa festeggia compleanno nella tenda pre-triage

Infermiera Croce Rossa La Spezia

“Durante questa difficile emergenza coronavirus il compleanno si festeggia in pochi minuti nella tenda pre-triage, tra l’arrivo di un paziente e l’altro. Ringraziamo le Infermiere Volontarie della Croce Rossa della Spezia che in questi giorni si stanno impegnando con fatica e passione sia all’ospedale Sant’Andrea della Spezia che al San Bartolomeo di Sarzana”.

Liguria, contagiati 170 sanitari. Categoria continua a lavorare per noi senza mugugnare

C’è chi (chiamato a fare la sua parte per fornire i servizi essenziali alla comunità) mugugna sui social network, non tanto perché mancano i dispositivi di protezione individuale, ma perché vuole lavorare meno ore e ha chiesto di chiudere la domenica.

E c’è chi va avanti, rischiando più degli altri, svolgendo il suo servizio con entusiasmo e orgoglio. Disponibile anche i festivi, compleanni inclusi.

E’ anche il caso dei volontari delle Pubbliche assistenze liguri e, in particolare, di una 33enne spezzina che sabato scorso non si è tirata indietro e ha deciso di trascorrere il suo compleanno con i colleghi della Croce Rossa.

Per aiutare la Croce Rossa spezzina si può fare anche una donazione a questo link: bit.ly/AbbiamoBisognoDiVoi oppure sul conto corrente (IBAN: IT02Y0623010727000040586919) con la causale “Donazione emergenza coronavirus”.