Home Consumatori Consumatori Genova

Al Circolo Cap di Genova la proiezione del documentario Sospesi

Al Circolo Cap di Genova la proiezione del documentario Sospesi
Al Circolo Cap di Genova la proiezione del documentario Sospesi

Sabato 1 aprile, ore 18.30

Sabato 1 aprile presso il centro ricreativo Cap di via A. Albertazzi, 3r a Genova, ci sarà in anteprima la proiezione del documentario “Sospesi”.

Si tratta di una data emblematica in quanto fu proprio il 1 aprile 2021 che il Governo Italiano con un Decreto Legge discriminatorio ha sospeso migliaia di operatori sanitari colpevoli di aver fatto una scelta terapeutica libera e consapevole.

“Questo documentario – si legge in una nota dei componenti dell’ Associazione Il Cerchio – dà voce a questa schiera di “invisibili” che hanno resistito in nome della loro autodeterminazione e di una cura che non può sottomettersi alle leggi della economia e della politica.

Noi soci e fondatrici de Il Cerchio siamo tra questi ‘invisibili’ e quindi cogliamo l’occasione di condividere un pezzo della nostra storia che ci ha portato fin qui, perché a volte dal letame nascono i fior…”

Al dibattito successivo alla proiezione del documentario parteciperanno: Giulia, un’infermiera sospesa; Giampaolo Della Monica, medico sospeso; l’Avvocato Alberto Costanzo; il consigliere comunale Mattia Crucioli. Moderatore dell’evento Alice Lazzari.