Home Spettacolo

Al cinema arriva Belfast

Al cinema arriva Belfast
Al cinema arriva Belfast

Al cinema arriva Belfast. Lunedì 4 aprile negli UCI Cinemas continua ESSAI. La rassegna di cinema d’autore.

Al cinema arriva Belfast nell’ambito delle settimane dedicate ai film di qualità.

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.

E’ la volta della storia d’amore, risate e perdita dell’infanzia scritta e diretta dal premio Oscar Kenneth Branagh

Lunedì 4 aprile negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.

Il protagonista di questa settimana è Belfast, il film scritto e diretto dal premio Oscar Kenneth Branagh e distribuito da Universal Pictures

Trama

Ambientato nella capitale dell’Irlanda del Nord nel 1969, il lungometraggio racconta la storia di Buddy, un giovane che vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere abitato da protestanti e da cattolici.

Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c’è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità.

La famiglia di Buddy, protestante, si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere.

Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l’amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d’amore, la bionda Catherine del primo banco?