Home Spettacolo Spettacolo Savona

Ad Albissola concerto della Nuova Scuola Armonia

Ad Albissola concerto della Nuova Scuola Armonia
Ad Albissola concerto della Nuova Scuola Armonia

Ad Albissola concerto della Nuova Scuola Armonia, domenica 9 alle 15,30, all’Oratorio s.Giuseppe di piazza Chiesa

Ad Albissola concerto della Nuova Scuola Armonia, a grande richiesta, dopo le due indimenticate esibizioni del 2019, torna ad Albissola Marina la corale genovese ‘Nuova Scuola Armonia’, diretto da Lorenza Grasso e con Lorenzina Massa voce narrante. A organizzare il concerto è il gruppo ‘Inuetta’ dell’associazione ‘La Fornace OdV’. Lo spettacolo è in programma domenica 9 gennaio 2022, con inizio alle 15,30, nell’Oratorio san Giuseppe in piazza della Chiesa ad Albissola Marina.

Il repertorio proposto al pubblico albissolese punterà, in modo particolare, su canti della tradizione classica e popolare legati al periodo natalizio che si è appena concluso. Spiccano le canzoni in dialetto scritte da Lorenzina Massa, tra cui ‘A Geinin’ dedicata alla nota ‘figurinaia’ albissolese.

‘Nuova Scuola Armonia’ è nata nel 1979 all’interno della scuola Duchessa di Galliera, e da allora si propone con grande successo al pubblico, soprattutto a Genova e in Liguria.

Per presenziare al concerto, che è a ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione, per rispettare la capienza ridotta a causa delle disposizioni anti covid. Saranno ammesse nell’Oratorio solo le persone in regola con il green pass (che sarà controllato); il distanziamento sarà quello previsto e gli spettatori dovranno indossare sempre la mascherina.

Alla Fornace Alba Docilia continua, intanto, fino a domenica 16 gennaio (aperture venerdì 16,30-18,30, sabato e domenica 10-12 e 16,30-18,30) la mostra ‘I presepi della Collezione Bozzano’