Home Cronaca Cronaca Genova

A10, maxi carico di droga su Tir: sequestrati 700 chili di hashish. Arrestato bosniaco

Controlli Polizia Stradale (foto di repertorio)

Un carico di 688 chilogrammi di hashish, per un valore commerciale al dettaglio di circa 3 milioni di euro, è stato sequestrato dagli agenti della Polizia stradale su un Tir che trasportava pannelli di legno, fermato nell’area di servizio di Conioli dell’A10, in direzione Genova.

Ieri i poliziotti hanno arrestato un cittadino bosniaco di 67 anni, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

La droga è stata scoperta è stato scoperto durante un servizio di controllo sul rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti di mezzi pesanti.

All’atto dell’identificazione, il conducente ha riferito agli agenti di avere smarrito i documenti e ha esibito una denuncia effettuata in Spagna.

Visto che dalla banca dati non sono risultati riscontri sulle sue generalità è stato portato in caserma e, al termine di alcuni accertamenti, sono emersi alcuni precedenti di polizia.

La perquisizione del veicolo, in collaborazione con i colleghi della polizia giudiziaria di Imperia e di Genova. ha portato a scoprire nel vano di carico del semirimorchio tre casse di legno nelle quali si trovava il maxi carico di hashish.