Home Cultura Cultura Genova

A Santo Stefano D’Aveto Masterclass musicali estive

0
CONDIVIDI
Diego Di Mario, 1° Trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI

Il Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto organizza Masterclass estive, covid permettendo, di trombone e tromba con i Maestri Diego Di Mario e Fabiano Cudiz.

Con l’arrivo della primavera, quale stagione di rinascita, il Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto APS ha iniziato a programmare la stagione estiva con le Masterclass. A giugno dal 21 al 25 ci sarà la masterclass di trombone tenuta da Diego Di Mario, 1° Trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, che da qualche anno sceglie il paesino montano per una tappa dei suoi corsi. Nel mese di luglio dal 19 al 23 verrà ospitata la masterclass di tromba tenuta da Fabiano Cudiz, docente al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Fabiano Cudiz, docente al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova

Un’occasione per studiare musica, respirare aria buona, degustare prodotti tipici e nei momenti di pausa fare qualche passeggiata in uno splendido ambiente naturale. La sede delle masterclass è a 1017 m slm nell’entroterra ligure dove i Monti Groppo Rosso, Bue e Maggiorasca fanno da cornice alle lezioni degli ottoni, che nella bella stagione si svolgono all’aperto, e fanno si che nelle vie del paese risuonino melodie fresche e ricche che accompagnano la vita di residenti e villeggianti.

Entrambe le Masterclass si potranno realizzare solo se la Liguria sarà in zona gialla e se gli spostamenti previsti nel DPCM anticontagio lo consentiranno.

Per info e per partecipare: masterclassaveto@gmail.com e direttore Davide Pedrazzi 3493249985