Home Sport Sport Imperia

A Santo Stefano al Mare si prepara il Trofeo Gianni Cozzi

La manifestazione vuole ricordare la memoria del compianto Gianni Cozzi, che fu uno dei più importanti e lungimiranti imprenditori liguri, parlamentare, deputato della XIVesima legislatura e grandissimo appassionato del mare.

Il Trofeo Gianni Cozzi

IMPERIA- Grande attesa fra gli appassionati della vela d’ altura per il trofeo Gianni Cozzi, la manifestazione che viene organizzata ad Aregai in ricordo del grande imprenditore e politico prematuramente scomparso per un tragico incidente nel giugno del 2004.

Il Trofeo in pochi anni è divenuto uno dei più importanti appuntamenti velici liguri.

L’evento, che è giunto alla sua diciassettesima edizione, vuole ricordare la memoria del compianto Gianni Cozzi, che fu uno dei più importanti e lungimiranti imprenditori liguri, parlamentare, deputato della XIVesima legislatura e grandissimo appassionato del mare.

Quest’anno le regate si svolgeranno nell’ultimo fine settimana del mese di aprile: parteciperanno imbarcazioni in classe ORC International e ORC Club, Gran Crociera e Libera.

Il primo giorno si partirà da Sanremo: segnale di avviso alle ore 11 e 55 e si arriverà a San Lorenzo al Mare, con cena musicale sulla spiaggia. La domenica si partirà da San Lorenzo: segnale di avviso alle ore 10 e 55 e si arriverà alla Marina degli Aregai dove è prevista la premiazione presso l’Hotel & Residence Aregai Marina.

Il Trofeo Gianni Cozzi verrà assegnato all’imbarcazione della classe O.R.C che avrà ottenuto il primo posto nella classifica Overall.

L’evento è organizzato dallo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con lo YC degli Aregai, il Circolo Velico Capoverde, Marina degli Aregai, Marina di San Lorenzo, Portosole e Gruppo Cozzi Parodi.

Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più significativi della vita di Gianni Cozzi: Sanremo, Arma di Taggia, San Lorenzo e Marina degli Aregai.

Le imbarcazioni potranno usufruire di ormeggio gratuito presso il porto vecchio di Sanremo per il giorno 28 Aprile, presso la Marina di San Lorenzo il giorno 29 Aprile e La Marina degli Aregai il giorno 30 Aprile.

Per coloro che volessero iscriversi è possibile farlo entro il 20 Aprile 2023 (evitando la sovratassa), inviando una e-mail allo Yacht Club Sanremo segreteria@yachtclubsanremo.it o telefonando al 0184503760 – 3271809720. Per avere ulteriori informazioni sull’evento e sul circolo velico degli Aregai è possibile farlo visitando il sito https://www.yachtclubsanremo.it
CLAUDIO ALMANZI