Home Spettacolo Spettacolo Imperia

A Lo Spazio Vuoto 2° appuntamento con Marcovaldo

A Lo Spazio Vuoto 2° appuntamento con Marcovaldo
A Lo Spazio Vuoto 2° appuntamento con Marcovaldo

A Lo Spazio Vuoto 2° appuntamento con Marcovaldo, si riparte e torna la rassegna T, come Teatro ad Imperia

A Lo Spazio Vuoto 2° appuntamento con Marcovaldo, venerdì 22 e sabato 23 ottobre alle ore 21.15 e domenica 24 ottobre alle ore 17.00 con lo spettacolo “Marcovaldo ovvero le Stagioni delle Città”.

Da Italo Calvino, con Livia Carli, Gianni Oliveri, Federica Siri, Marco Parodi. Lo spettacolo è per bambini ed è una produzione Lo Spazio Vuoto.

La trama nello specifico. In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della natura.

Ma esiste ancora la Natura? La narrazione e drammatizzazione per bambini delle fantastiche avventure di questo personaggio buffo e melanconico.

Gli attori de Lo Spazio Vuoto rivivono le avventure di Marcovaldo e della sua famiglia, aprendo lo spettacolo con un’improvvisazione che cattura l’attenzione dei bambini per accompagnarli gradualmente nel racconto fino ad appassionarli alle storie e a travolgerli in un vortice di differenti personaggi e situazioni.

Attraverso il divertimento i più piccoli imparano così ad apprezzare il linguaggio di uno dei più grandi scrittori del ‘900.

La vicinanza tra palcoscenico e pubblico catalizza l’attenzione dei bambini e permette loro di partecipare direttamente alla storia e di interloquire con gli attori al termine dello spettacolo appagando così dubbi e curiosità.