Home Cronaca Cronaca Savona

A fuoco appartamento ad Albissola Marina, 12 intossicati

A fuoco appartamento ad Albissola Marina, 12 intossicati, fra cui due bambini
Intervento dei vigili del fuoco per l'incendio di un'abitazione

Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste intossicate dal rogo di un appartamento che è andato distrutto dalla fiamme ad Albissola Marina in via delle Industrie. Parte della palazzina è risultata inagibile.

L’allarme è scattato intorno a mezzanotte quando le fiamme hanno interessato un appartamento di una palazzina di due piani e il fumo ha invaso le altre abitazioni.

Sul posto sono intervenuti velocemente i vigili del fuoco di Savona che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Dodici persone tra cui due bambini sono dovuti ricorrere alle cure mediche con i soccorsi della Croce d’Oro di Albissola e un’automedica.

Il primo a entrare nell’appartamento è stato un carabiniere che ha aiutato i residenti ad uscire dall’abitazione. Il militare è rimasto intossicato e ha dovuto ricorrere ai sanitari.

Gli intossicati sono stati tutti trasferiti all’ospedale San Paolo di Savona di cui 3 codici gialli. I due bambini sono arrivati al pronto soccorso in codice verde.

Sul posto nella notte anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per comprendere le cause del rogo.

L’appartamento è andato quasi distrutto. Il quartiere è stato subito solidale con gli sfollati prestando aiuto ed ospitalità a chi non è potuto rientrare nelle case.