Home Cronaca Cronaca Genova

A Forte San Giuliano il saluto di commiato ai Carabinieri del prefetto Spena

Il prefetto Spena con i carabinieri (foto di repertorio)

Il prefetto Fiamma Spena si prepara al commiato dalla città di Genova.

Ieri si è recata in visita presso il Forte San Giuliano per un saluto ai Carabinieri del Comando Provinciale di Genova.

Il prefetto ha ricevuto gli onori della Guardia schierata all’ingresso del Comando, dal lato dello storico ponte levatoio.

Ad attenderla il comandante Provinciale, Colonnello Riccardo Sciuto, che ha successivamente accompagnato il prefetto presso la Sala Riunioni della sede dove, ad attenderla, c’era una rappresentanza del Comando Provinciale e dei reparti speciali della provincia.

Il Comandante ha ringraziato il prefetto per “la costante e illuminata opera di sintesi e di coordinamento” svolta sottolineandone “l’alto spessore professionale, l’eccezionale sensibilità e il garbo istituzionale testimoniati nei rapporti con l’Arma”.

Di suo il prefetto Spena ha risposto esprimendo al comandante Provinciale e a tutti i Carabinieri presenti “sentimenti di gratitudine e apprezzamento” per la “lotta ad ogni forma di illegalità, per la prossimità alle comunità più isolate e per la capacità di trasformare celermente in azioni concrete le decisioni concertate nei tavoli istituzionali, operando con dedizione e alto senso dello Stato nel quotidiano”.