Home Cultura Cultura Savona

Ceriale, martedi la prof. Minacapilli presenterà Raffaella Verga

Si tratta dell'ultimo libro della scrittrice albenganese intitolato Cuore di Lupo

Ceriale, martedi la prof. Minacapilli presenterà Raffaella Verga
La locandina della serata

SAVONA – Martedì sera, sul lungomare Diaz a Ceriale, la scrittirce ingauna Raffella Verga presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo.

L’appuntamento è per le 21 e 30 al Bar Pasticceria Bacicin: a presentare l’autrice sarà la professoressa Tiziana Minacapilli, mentre l’attrice Monica Rogledi leggerà alcuni brani del volume.

Raffaella Verga, scrittrice e sceneggiatrice albenganese, esordisce con il suo primo racconto lungo “Storia di un’altra donna” (Firenze libri) nel 1998, pubblica il suo primo romanzo “Con gli occhi degli altri” nel 2008 e nel 2010 il secondo romanzo, “Etichette nere per il bene e il male”, presso l’editore Albatros.

Ora, a pochi anni di distanza, sta ottenendo un grande successo con “Cuore di Lupo”: si tratta della sua ottava pubblicazione.

Ambientato a Limone Piemonte è un thriller ambientalista che mette in scena la vera natura dell’uomo, capace tanto di grandi cose quanto delle azioni più aberranti.

Anche questo volume è edito da Albatros: è un giallo che si dipana fra le strade del paesino e sulle sue meravigliose montagne delle Alpi Marittime, fra colpi di scena, suspence ed incidenti.

“Sono felicissima di questa mia nuova pubblicazione- dice la Verga- E il mio ottavo romanzo, il secondo di genere ecologico e lo dedico a mio marito Giorgio, ispiratore e compagno di vita”.

Il marito è il noto regista e sceneggiatore Giorgio Molteni, autore del celebre “Aurelia” e di molti altri film di successo come “Oggetti smarriti” e “Come ti vorrei”.

Raffaella Verga sta raccogliendo negli ultimi tempi il frutto di un grande lavoro: “E’ un periodo molto proficuo- prosegue la Verga- per la mia carriera artistica sto raccogliendo i frutti di tato lavoro appassionato, in special modo con i numerosi riconoscimenti per il docufilm “La bella gioventù”.

La pellicola riscuotendo il favore delle giurie dei festival internazionali a cui è stata iscritta”. In somma per la scrittrice ingauna, che vive a Loano, una carriera di grandi soddisfazioni: “La gioia maggiore- conclude la scrittrice- è arrivata la settimana scorsa da Roma con la consegna del Rome International Movie Award, per il miglior documentario del mondo”.

Tornando a “Cuore di Lupo” anche questa ultima fatica letteraria della scrittrice sta ottenendo un notevole successo sia di critica sia di pubblico.
CLAUDIO ALMANZI