Home Cultura Cultura Savona

A Borghetto Santo Spirito lo scrittore Luigi Garlando

A Borghetto Santo Spirito lo scrittore Luigi Garlando
Biblioteca Civica di Borghetto

A Borghetto Santo Spirito lo scrittore Luigi Garlando. Alla Biblioteca Civica l’incontro nell’ambito di “Vitamina L come libro”.

A Borghetto Santo Spirito lo scrittore Luigi Garlando, ieri in remoto con le scuole secondarie di Primo grado.

La Biblioteca Civica di Borghetto S. Spirito prosegue le attività di promozione del libro e della lettura inserite nel progetto VITAMINA L COME LIBRO ed attivate per l’anno scolastico in corso, per le Scuole del Sistema Bibliotecario della Val Varatella.

Nella mattinata di ieri, lo scrittore e giornalista de La Gazzetta dello Sport ha incontrato, da remoto, le Scuole secondarie di Primo grado di Borghetto Santo Spirito, a cui si sono unite quelle di Ceriale, gradite ospiti.

L’evento, inserito nella campagna de Il Maggio dei Libri del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, è giunto a conclusione del percorso svolto durante l’anno scolastico.

Durante l’anno infatti il Sistema Bibliotecario della Val Varatella e la Biblioteca Civica di Borghetto S. Spirito hanno svolto numerosi incontri con i ragazzi per presentare il libro di Luigi Garlando “Vai all’Inferno Dante!”.

Luigi Garlando, appassionato cultore di Dante e grande Scrittore per ragazzi, ha coinvolto con le sue risposte i ragazzi, che si sono immersi nella fantastica narrazione di un moderno Dante, alle prese persino con il videogioco Fortnite.

Alla fine, tanti gli aneddoti e le curiosità svelate ai ragazzi dallo Scrittore, che ha ricordato anche le sue molti estati trascorse da ragazzo sulle spiagge di Borghetto, dove torna con piacere ancora oggi.

Maggiori info QUI