Home Cronaca Cronaca Savona

A Borghetto brasiliano tenta di uccidere rivale in amore a coltellate

Savona, gira con un coltello proibito: denunciato un giovane
Coltello (foto di repertorio)

A Borghetto Santo Spirito ha tentato di eliminare il rivale in amore prendendolo a coltellate, ma è stato arrestato dai carabinieri grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.

L’uomo, un 31enne, parrucchiere di origine brasiliana, ha accoltellato un 32enne di origine egiziana che riteneva essere l’amante della fidanzata.

Il 32enne, malgrado le coltellate ricevute, non versa in pericolo di vita.

Per fortuna alcuni cittadini avevano asistito alla scena ed avevano allertato i carabinieri che, giunti rapidamente sul posto, hanno fermato il 31enne e avviato le indagini dopo avere ascoltato i testimoni.

Dagli accertamenti è emerso un quadro di maltrattamenti e vessazioni cui la fidanzata del 31enne era da tempo sottoposta da parte del convivente, anche in presenza del loro figlio minore.

La donna aveva allacciato un nuovo rapporto con l’egiziano, col quale si scambiava confidenze e messaggi.

I due dovevano incontrarsi proprio la mattina in cui è avvenuta l’aggressione, ma all’appuntamento si è presentato anche il brasiliano armato di due coltelli da cucina di 30 cm, che ha aggredito il ‘rivale’ con vari fendenti diretti al corpo e alla testa, uno solo dei quali lo ha ferito lievemente alla gamba.

Al 32enne, portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sono stati dati pochi giorni di prognosi.

Il 31enne è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e condotto nel carcere di Imperia