Venti da tramontana sferzano la Liguria
Una forte tramontana sta investendo la Liguria fin dalla notte scorsa, con venti che, secondo le previsioni di ARPAL, potranno raggiungere raffiche di 70-80 km/h, con punte locali superiori sui rilievi più esposti. La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso per “venti forti”, invitando attenzione e cautela sulle zone costiere e sui crinali.
Cieli limpidi e mare mosso
Dopo una giornata di Sabato caratterizzata da piogge leggere e locali rovesci in Levante, oggi la tramontana spingerà via le nubi portando cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Alcuni piovaschi residui potranno manifestarsi nel pomeriggio nelle aree alpine di confine.
Il mare, agitato già dalla notte, rimarrà da molto mosso a mosso per tutta la giornata, con graduale attenuazione prevista in serata.
Da domenica a metà settimana: condizioni stabili
Le correnti secche da Nord favoriranno una stabilizzazione del tempo nei prossimi giorni. Lunedì è atteso un miglioramento con venti moderati e cieli tersi su tutta la regione. Le temperature subiranno un calo, prima nelle minime e poi anche nelle massime.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube