I temporali che ieri sera hanno interessato la Liguria hanno colpito, soprattutto il Levante genovese, anche con grossi chicchi di grandine. Talvolta sono caduti grossi quasi come limoni, intorno ai 5 centimetri di diametro.
Terminata alle 5 di oggi l’allerta meteo gialla per temporali, sulla nostra regione si prevede per la settimana bel tempo e soleggiato ovunque, con temperature che toccheranno i 29 gradi. Quindi molto più fresco rispetto alla scorsa settimana, quando, nello Spezzino, si erano toccati addirittura i 39,7 gradi.
Ecco i dettagli delle previsioni per domani degli esperti di Arpal, che indicano per mercoledì “bel tempo e sole”, per giovedì “bel tempo e sole, cumuli sui rilievi”, per venerdì “sole, qualche nube innocua” e per sabato “soleggiato, con nubi in aumento”.
DOMANI: “CIELO E FENOMENI: l’ingresso di venti secchi da settentrione esaurisce i fenomeni che interessano il Levante nelle prime ore della notte e spazza il cielo portando ovunque una bella giornata serena. Qualche innocuo cumulo pomeridiano sui rilievi.
VENTI: tra moderati e forti da Settentrione, tendenti a disporsi da Sud-Ovest nelle ore centrali .
MARE: tra mosso e molto mosso.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: vento, mare, disagio fisiologico per caldo”.