Home Cultura Cultura Genova

Zonta contro la violenza sulle donne

Zonta contro la violenza sulle donne
Zonta contro la violenza sulle donne

Zonta contro la violenza sulle donne. Al via la campagna di sensibilizzazione sociale del “Club Zonta Portofino Tigullio e Paradiso”.

Zonta contro la violenza sulle donne, uniti per dire NO.

“La lotta alla violenza contro le donne è il nostro pane quotidiano”

Il “Club Zonta Portofino Tigullio e Paradiso”, in occasione della giornata mondiale antiviolenza sulle donne, dal 25 novembre per 10 giorni, avvia la campagna di sensibilizzazione sociale “La lotta alla violenza contro le donne è il nostro pane quotidiano”.

Il club, grazie alla collaborazione del Panificio Pasticceria Fratelli Tossini e alla cartiera Cabona, ha rinnovato e realizzato l’utile iniziativa affinché il contrasto alla violenza di genere femminile sia sempre più visibile e conosciuto.

La Presidente dello Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso Mariangela Condoleo informa che “Il 25 novembre parte la campagna di sensibilizzazione di Zonta, con la preziosa collaborazione dei Fratelli Tossini.

Lo fa in occasione della giornata mondiale della violenza contro le donne denominata “La lotta alla violenza contro le donne è il nostro pane quotidiano”.

Zonta contro la violenza sulle donne
Zonta contro la violenza sulle donne

Questo lo slogan è stato stampato sui sacchetti del pane.

Verranno distribuiti durante tutti i 10 giorni presso i punti vendita dei Panifici Tossini di Chiavari, Rapallo e Recco di cui i titolari si sono fatti generosamente carico di ogni onere di spesa.

La novità è che quest’anno sul sacchetto del pane verrà impresso l’utile numero sullo “STOP alla violenza sulle donne: se sei vittima di violenza o di stalking chiama il 1522”.

Grazie a questa partnership il messaggio sarà più forte e incisivo, oltre che di maggiore aiuto per le donne in difficoltà.

Un’altra novità riguarda la pubblicazione sul sito internet di Facebook Zonta Tigullio Paradiso di bellissime foto concesse da parte di artisti fotografi e amiche ceramiste.

Alcuni Comuni accenderanno i punti focali della città illuminandoli con la luce arancione, il colore scelto a livello internazionale per ricordare questa importante giornata”.

Per saperne di più:

www.zonta.org
https://it-it.facebook.com/zontaportofino/