Home Cultura Cultura Genova

Volumi per la scuola Diario di Matematica e di Fisica

0
CONDIVIDI
Volumi per la scuola Diario di Matematica e di Fisica

Accademia della Scienza, alunni costretti a dover rinunciare a molti supporti e al contatto diretto

Visto il protrarsi dell’emergenza COVID 19 e l’impatto sulle metodologie didattiche e, soprattutto, sullo studio degli alunni, costretti a dover rinunciare a molti supporti e al contatto diretto, Accademia della Scienza ha deciso di dare il suo contributo, offrendo la possibilità di consultare gratuitamente online i libri editi, della collana Diario di Matematica e Diario di Fisica.
I volumi sono a disposizione sia degli studenti, sia degli insegnati che, prodigandosi nella Didattica a Distanza, stanno rendendo un grande servizio alla scuola che va spesso ben al di là di quanto loro richiesto.
I quattro volumi ad oggi pubblicati, studiati soprattutto per gli allievi con disturbi specifici o difficoltà nelle due materie sono sfogliabili dal sito www.accademiadellascienza.it .
Comprendono mappe concettuali, schemi ed esercizi svolti inerenti al programma della scuola secondaria di secondo grado.
Tre dei quattro suddetti libri sono stati stampati con il contributo della Fondazione De Mari, e fanno parte di un progetto AID –  Associazione Italiana Dislessia.