Home Cronaca Cronaca Genova

Violazione domicilio e furti, marocchino denunciato 16 volte: arrestato in viale Quartara

Polizia (foto di repertorio)

Intorno all’una di oggi i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 43enne marocchino pluripregiudicato, per violazione di domicilio.

Lo straniero è stato preso in viale Quartara a Genova.

Il nordafricano ha attirato l’attenzione di alcuni residenti, svegliati nel cuore della notte, dopo che si era introdotto all’interno di un’auto parcheggiata in un contesto privato e aveva acceso la musica dell’autoradio ad altissimo volume.

Il proprietario del veicolo ha subito richiesto l’intervento della Polizia, che in pochi minuti ha raggiunto il luogo trovando il marocchino ancora seduto dentro l’abitacolo.

Dal controllo è emerso che, dall’inizio del lockdown, il 43enne è stato denunciato ben 16 volte per reati contro il patrimonio, evidenziando così la sua pericolosità sociale.

Anche ieri era già stato segnalato due volte per furto aggravato: la mattina aveva rubato tre barrette nutrizionali e una bomboletta di lacca presso una farmacia di via Caprera e, poche ore dopo, era stato trovato all’interno di una vettura parcheggiata in via Pareto.  Anche in quell’occasione si era fatto notare dalla proprietaria suonando il clacson.