Home Cronaca Cronaca Savona

Varazze, trovate arbanelle con pesce senza etichettatura

La Guardia Costiera di Savona sanziona ristoranti etnici
Un controllo della Guardia costiera sulla filiera ittica (foto d'archivio)

La Guardia costiera sanziona negoziante

Prosegue anche a Varazze l’attività di controllo della filiera ittica da parte dei militari della Guardia Costiera savonese.

Nella giornata di venerdì scorso, 24 febbraio, a seguito di controlli presso alcuni punti vendita della grande distribuzione di Varazze, sono stati rinvenuti, all’interno del frigo/vetrina, delle “arbanelle” contenenti pesce azzurro mancati della richiesta etichettatura.

Gli ispettori pesca della Guardia Costiera, dopo aver chiesto al titolare dell’impresa evidenze oggettive circa la provenienza del prodotto e non averle ottenute, hanno provveduto a sanzionato il contravventore con una multa di euro 1500 oltre ad effettuare il sequestro amministrativo del prodotto non etichettato così come previsto dalla normativa vigente in materia.

L’attività posta in essere dagli ispettori pesca della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Varazze, si inserisce nell’ambito delle numerose attività di controllo che vengono effettuate su tutto il territorio di competenza a tutela della salute dei consumatori, della risorsa ittica e dell’ambiente marino nel suo complesso.