Home Cultura Cultura Savona

Varazze, secondo raduno amatoriale di pesca

Varazze, secondo raduno amatoriale di pesca
Varazze, secondo raduno amatoriale di pesca

Varazze, secondo raduno amatoriale di pesca, la tecnica usata è quella al bolentino ed è in programma sabato 21 agosto

Varazze, secondo raduno amatoriale di pesca, sarà al bolentino, ed è organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva di Celle Ligure.

Sabato 21 agosto dalle ore 8:00 alle 10:30, condizioni meteo permettendo e nel rispetto delle regole e disposizioni emanate dalle competenti Autorità.

In seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19 e sue varianti, i pescatori amatoriali di Celle Ligure e Varazze, si troveranno nel tratto di mare denominato “Ciappasse”, per una battuta di pesca al bolentino.

L’ambito trofeo di questa classica e tradizionale manifestazione ludico amatoriale di pesca, è l’occasione per trovarsi tra amici animati dalla stessa passione per il mare.

A queste de Associazioni amatoriali di Celle Ligure e Varazze è doveroso riconoscere non solo il loro impegno socio-aggregativo, ma anche quello molto importante della difesa dell’Ambiente e delle tradizioni del nostro territorio.

Ci piace ricordare quanto i Presidenti Massimiliano Liano e Alberto Patrucco ci hanno detto in un precedente incontro:

«Ormai siano rimasti in pochi veri amanti del mare e delle sue bellezze, continuamente impegnati a difendere l’ambiente e la sua biodiversità, che ci sta veramente a cuore e … non solo a parole!

Vogliamo poter continuare a godere delle tante peculiarità naturalistiche che il litorale varazzino e cellese ancora ci donano.

E confidiamo, sempre fiduciosi, sulla partecipazione dei giovani, per poter continuare a portare avanti la nostra passione, che rimane tra le più antiche del popolo ligure.»

La premiazione si terrà sera di giovedì 26 agosto, nell’arenile della base nautica APSDV, in occasione della festa conviviale riservata ai soci partecipanti al raduno inserito nel progetto “Agosto in Barca” a Varazze.

Per meglio poter rispettare le regole di contenimento della pandemia da Covid-19, attualmente in vigore, la partecipazione è limitata a massimo 40 persone.

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Varazze