Home Cronaca Cronaca Savona

Varazze: investimento mortale, ripresa circolazione ferroviaria tra Savona e Cogoleto

Borghetto S. Spirito, sale su treno in corsa: straniero cade e muore
Borghetto S. Spirito, sale su treno in corsa: straniero cade e muore

Questa mattina, la linea ferroviaria tra Savona e Cogoleto è rimasta sospesa per due ore a causa di un investimento mortale avvenuto poco prima delle 6:30 nei pressi della stazione di Varazze. 

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con un’ambulanza della Croce Rossa Varazze e l’auto medica, i vigili del fuoco e l’autorità giudiziaria, che ha avviato gli accertamenti del caso. 

Purtroppo, la persona coinvolta è deceduta, e si sospetta che si sia trattato di un gesto volontario, sebbene le indagini siano ancora in corso.

Ritardi e interruzioni sulla linea Ventimiglia-Genova

A seguito dell’incidente, i treni Intercity e Regionali lungo la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova hanno subito ritardi e limitazioni di percorso. 

In particolare, il treno IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) è rimasto fermo tra Varazze e Cogoleto dalle ore 6:22, e l’IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33) ha subito un’interruzione simile.

Ripresa graduale della circolazione

Solo dopo le 8:30 la circolazione ferroviaria ha iniziato a riprendere la sua regolarità. 

Tuttavia, all’inizio della mattinata, anche sulla linea Milano-Genova si sono registrati rallentamenti dalle ore 6 a causa di un guasto a Locate Triulzi, causando ulteriori ritardi per i treni Intercity e Regionali, con tempi di percorrenza aumentati fino a 35 minuti.