Home Cultura Cultura Genova

Valli del Parco dell’Aveto, Ospitalità Diffusa

Valli del Parco dell'Aveto, Ospitalità Diffusa nell'estate
Valli del Parco dell'Aveto, Ospitalità Diffusa nell'estate

Valli del Parco dell’Aveto, Ospitalità Diffusa

Valli del Parco dell’Aveto, Ospitalità Diffusa nell’estate, stagione nella quale partono iniziative direttamente organizzate dal nostro Consorzio sul Lago delle Lame, Rezzoaglio

La novità della stagione è il primo trekking fotografico insieme a Marco Bartolini, Guida Ambientale Escursionistica ma anche esperto fotografo naturalista, che ci porterà nel cuore della Foresta delle Lame.

Armati di macchina fotografica ma anche di un semplice smartphone, che Marco saprà trasformare in super camera grazie a speciali lenti. Appuntamento domenica 27 giugno, con prenotazione obbligatoria entro giovedì (tel./whatsapp: 334.6117354).

Questo fine settimana al Lago delle Lame riapre anche il Museo del Bosco del Parco dell’Aveto, gestito dal nostro Consorzio: fino a metà luglio sarà aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 17 con ingresso gratuito.

Il programma di escursioni delle Guide Meraviglie d’Aveto ci impegnerà domenica 27 nel Giro delle cime di Santo Stefano d’Aveto (info e prenotazioni: tel. 347.3929891)

Per domenica il Parco dell’Aveto propone invece una visita guidata all’az. agricola Villa Rocca di Rezzoaglio e al campo varietale della collezione di patate dal mondo con degustazione di prodotti locali (prenotazione on-line).

Domenica sarà anche l’ultimo appuntamento estivo con le escursioni sulle tracce dei cavalli selvaggi, che torneranno in calendario a settembre, anche se è sempre possibile organizzare uscite su richiesta. E nel corso dell’estate ci saranno alcuni appuntamenti speciali fuori programma (info e prenotazioni: tel. 347.3819395).

In Val Graveglia invece, oltre all’appuntamento settimanale del sabato mattina a Conscenti con il mercatino dei produttori locali, domenica 27 torneremo dalla Marpea al Fior di Latte per una visita all’azienda con degustazione (prenotazione on-line).