Home Cronaca Cronaca Genova

Uomini della polizia locale arrestano pusher nigeriano a Villetta Di Negro

Un ingresso di Villetta Di Negro (foto d'archivio)

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del nucleo vivibilità della Polizia Locale sono intervenuti nell’area di Villetta Di Negro, dove hanno fermato un 17enne di origine ecuadoriana in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti (marijuana).

Il giovane ha ammesso il consumo delle droga, riferendo di averla da poco acquistata dal proprio spacciatore abituale, un africano che si trovava all’interno della villa.

Gli agenti hanno chiesto rinforzi e, velocemente, hanno bloccato tutte le uscite dalla villa, mentre alcuni di loro, in borghese, si sono avvicinati al pusher straniero, che si trovava seduto su una panchina in compagnia di altre due persone.

Dopo un breve appostamento i tre sono stati fermati, mentre nelle aiuole circostanti sono stati trovati diversi involucri contenenti piccole dosi di droga, strategicamente posizionate dallo spacciatore a disposizione degli acquirenti.

Gli adulti e il minorenne sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e le contestazioni di reato.

Lo straniero indicato dal 17enne, di origine nigeriana come gli altri fermati in sua compagnia, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Un secondo nigeriano è stato denunciato per violazione delle vigenti norme sulla immigrazione, mentre il cliente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino (Lega) ha voluto ringraziare gli agenti e i funzionari di Polizia Locale “per aver portato a termine un’importante operazione in un’area già oggetto di segnalazioni di degrado, che vogliamo restituire ai nostri cittadini”.