Home Cronaca Cronaca Genova

Un giovane muore travolto da un treno merci a Pieve Ligure

Un giovane muore travolto da un treno merci a Pieve Ligure
Un giovane muore travolto da un treno merci a Pieve Ligure

Tragedia sui binari a Pieve Ligure: muore un ragazzo di 24 anni

Un dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri a Pieve Ligure, dove un giovane di 24 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno merci. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe gettato volontariamente sui binari poco prima dell’arrivo del convoglio. L’impatto è avvenuto all’altezza della galleria che precede la stazione ferroviaria del paese, lungo la linea Genova-La Spezia. Il treno coinvolto è il numero 51347, diretto verso Levante.

Inutili i soccorsi: sul posto 118, forze dell’ordine e vigili del fuoco

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri e alla polizia ferroviaria. Purtroppo, per il giovane non c’era più nulla da fare. Le autorità stanno ora cercando di chiarire le dinamiche dell’accaduto, anche se l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un gesto volontario.

Caos sulla linea ferroviaria: ritardi e soppressioni aggravati dallo sciopero

Le conseguenze dell’incidente hanno avuto un impatto significativo sul traffico ferroviario, già fortemente ridotto per via dello sciopero nazionale in corso nella giornata di ieri. Numerosi treni sono stati cancellati, mentre altri hanno accumulato pesanti ritardi, con disagi estesi per i pendolari e i viaggiatori. Solo dopo le 16 è stato possibile riattivare uno dei binari, consentendo una ripresa graduale della circolazione lungo la tratta.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube