Home Cronaca Cronaca Genova

Trovato con l’eroina durante un controllo di routine, 45enne arrestato

Incidenti in A26 nella notte a casa del maltempo
Polizia Stradale (immagine di repertorio)

L’arresto è avvenuto ad opera della Polizia Stradale

Durante un normale servizio di controllo del territorio la Polizia di Genova ha arrestato cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Si tratta di un pregiudicato italiano di 45 anni che è stato arrestato in flagranza di reato. E’ stato, infatti, colto in possesso di sostanze stupefacenti, in quantitativi e modalità tali da presumere che fossero detenute ai fini di spaccio.

Era da poco passata l’una di notte, quando gli Agenti, nel corso di un servizio di pattugliamento in viabilità ordinaria hanno  fermato  l’uomo per un controllo di routine alla guida di un’autovettura di proprietà un famigliare.

Il comportamento ingiustificatamente preoccupato della persona, fermata per un normale controllo, ha insospettito gli agenti. Da qui la decisione di eseguire una perquisizione personale, estesa al veicolo, rinvenendo, all’interno di questo, un involucro contenente della sostanza stupefacente.

I successivi accertamenti presso il laboratorio d’analisi della Questura di Genova confermava il sospetto poiché la sostanza rinvenuta era effettivamente eroina.

Anche la perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire un bilancino di precisione, abitualmente usato dagli spacciatori per formare le dosi di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato portato presso gli uffici di Polizia per i rilievi dattiloscopici e gli accertamenti di rito.

Qui, di fronte al palese quadro indiziario, è scattato l’arresto in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.