Home Cronaca Cronaca Italia

Trovata morta Giovanna Pedretti, titolare pizzeria a Lodi criticata per post pro disabili e gay

Trovata morta Giovanna Pedretti, titolare pizzeria a Lodi criticata per post pro disabili e gay
Giovanna Pedretti

Trovata morta Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria criticata per il post a difesa di disabili e gay

Il suo corpo è stato rinvenuto nel Lambro

Trovata morta Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano. I media avevano parlato del locale nei giorni scorsi perché la proprietaria aveva risposto di non tornare a un cliente che in una recensione sul web si lamentava di avere mangiato a un tavolo accanto a omosessuali e disabili. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nelle acque del Lambro. L’allarme è scattato intorno alle 14 e sul posto sono accorsi i carabinieri e i vigili del fuoco, poi raggiunti dal pm in servizio e dalla Scientifica. Sulle cause del decesso gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma tra le ipotesi al vaglio non è escluso il gesto estremo. la donna sarebbe uscita di casa in mattinata, facendo perdere le proprie tracce.

La scomparsa
Il marito si è accorto della sua assenza questa mattina. Dopo aver visionato i filmati delle telecamere – che mostravano che la donna era uscita dall’appartamento, sopra il ristorante, alle 4 del mattino, senza dare alcuna notizia di sé in seguito – si è allarmato e ha allertato i carabinieri. I militari hanno iniziato le ricerche dopo le 14. Hanno ritrovato prima l’automobile della 59enne, una Panda beige, e poi il suo corpo senza vita.

La recensione
Nei giorni scorsi la pizzeria Le Vignole era finita al centro delle cronache a seguito di una recensione apparsa sul web in cui un cliente criticava il locale per la presenza a un tavolo di persone omosessuali e di un disabile. Aveva risposto la stessa titolare, invitandolo a non tornare. Poi il caso era stato ripreso da giornali e tv e il giorno dopo sul web la sua versione era stata messa in dubbio fino a ipotizzare che l’avesse scritta da sola.

Le indagini
La procura di Lodi ha aperto un’inchiesta, al momento senza ipotesi di reato, ed è stata disposta l’autopsia sul cadavere della donna.

Marcello Di Meglio