Home Politica Politica Genova

Toti scaramantico segue risultati elezioni in hotel. Rixi: sinistra non competitiva

Piazza De Ferrari a Genova: sede Regione Liguria

Il deputato genovese e segretario nazionale della Lega Liguria Edoardo Rixi dalle 15 di oggi è nella sede di via Macaggi  per seguire lo spoglio elettorale insieme con al deputato e referente provinciale del Carroccio Lorenzo Viviani.

“L’alleanza Pd-M5S porta bene al centrodestra – ha dichiarato Rixi dopo i primi instant poll – il buon governo del centrodestra sembra essere confermato. La sinistra non è riuscita a essere competitiva”.

Intanto, come 5 anni fa, il governatore uscente Giovanni Toti si è chiuso in una delle sale dell’hotel Bristol poco lontano dalla sede di Regione Liguria, per seguire l’andamento delle elezioni regionali 2020.

Con Toti la moglie Siria, i membri dello staff che l’ha seguito in questi cinque anni e alcuni deputati di Cambiamo e altri candidati consiglieri liguri.

Per scaramanzia, Toti e il suo entourage hanno fatto “le stesse cose che abbiamo fatto nel maggio 2015” quando la coalizione di centrodestra guidata da Toti prese il 37,1%.

Anche il pranzo ha previsto lo stesso menu: pasta al pesto.

Toti, al momento, non ha voluto commentare gli exit poll e ha seguito telefonicamente una riunione sull’emergenza Covid-19 nella nostra regione.