Home Cultura Cultura Genova

Torna il Festival del Doppiaggio

Domani 22a edizione di Voci nell'ombra
Domani 22a edizione di Voci nell'ombra

Torna il Festival del Doppiaggio. Al via mercoledì 8 dicembre alle 20:45 al Club Amici del Cinema di Genova Sampierdarena.

Torna il Festival del Doppiaggio “Voci nell’Ombra”

A via la 22esima edizione del Festival Internazionale del Doppiaggio

Mercoledì 8 dicembre, alle 20.45, al Club Amici del Cinema di Genova Sampierdarena (via Carlo Rolando 15) inizia la 22esima edizione di “Voci nell’ombra – Il Festival Internazionale del Doppiaggio”.

Il programma della serata prevede la proiezione del film spagnolo “Il matrimonio di Rosa” di Iciar Bollaín.

Interventi in sala della direttrice del doppiaggio Monica Pariante, gli attori e doppiatori Stefania Patruna, Annalisa Longo, Marina Thoez e Mario Zucca e la presidente della società di doppiaggio Cod Vicky Colomba.

Incontro moderato da:

  • Tiziana Voarino (Premio Pittaluga 2021), direttrice del festival del Internazionale del Doppiaggio
  • Giancarlo Giraud presidente del Club Amici del Cinema
  • Juri Saitta, critico cinematografico

Il matrimonio di Rosa è una commedia femminista e colorata sull’importanza di amare se stessi che racconta la storia di una donna infelice che decide di cambiare la propria vita.

Promossa in collaborazione con il Premio Cinematografico Stefano Pittaluga 2021, la serata di mercoledì 8 dicembre sarà dedicata al rapporto tra la commedia cinematografica europea e il doppiaggio italiano,

e sarà quindi anche un’occasione per capire come lavorano i doppiatori, professionisti del cinema tanto importanti quanto lontani dai riflettori.

Ad arricchire l’appuntamento anche la proiezione di Fibromalgia – Le parole di un dolore invisibile, cortometraggio di Davide Catalano prodotto da CFU-Italia Odv, MAG produzione e Sicilgrossi.

Torna il Festival del Doppiaggio
“Voci nell’Ombra” – locandina

Organizzata dall’Associazione Risorse Progetti & Valorizzazione, la 22esima edizione del “Voci nell’ombra – Il Festival Internazionale del Doppiaggio” si svolgerà dall’8 al 12 dicembre a Savona e a Genova con un programma ricco d’incontri e proiezioni a tema:

dalla masterclass con la doppiatrice Laura Lenghi all’appuntamento con i doppiatori del film Luca di Enrico Casarosa prodotto dalla Pixar, fino alla consegna del premio del festival Anelli d’Oro alle eccellenze del doppiaggio italiano.

Quest’anno la manifestazione è dedicata a Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice scomparsa lo scorso ottobre, voce ufficiale di Glenn Close, Cher e Anjelica Huston.

Per maggiori informazioni:

+39 335 5865524 / +39 340 4079939