Home Sport Sport Genova

Tigullio: Chestress 3 ed Imxtinente Ok

Un momento dell' Invernale del Tigullio

GENOVA. 13 FEBBR. Spettacolari regate per la tappa di chiusura del 42° Campionato Invernale del Tigullio, la tradizionale competizione di vela d’Altura organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio (composto da Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante).

Successo per “Chestress3” negli ORC e per “Imxtinente” negli IRC, mentre “Aria” si è imposta in Libera e “Jenale Eurosystem” fra i J80.

“Sono davvero soddisfatto perché abbiamo concluso l’Invernale nel migliore dei modi- ci ha speigato Franco Noceti- Anche in questa edizione, con 10 prove disputate e 45 equipaggi iscritti, abbiamo visto belle regate, sfide spettacolari, in un contesto tecnico di buona qualità”.

Con due successi e un secondo posto nell’ultimo weekend Chestress 3 festeggia una bella vittoria nella classifica generale ORC 1-3. Non basta a “Baciottinho” (Roberto Gagliardi) la vittoria nella quarta prova per scalzare Capitani Coraggiosi (Federico Felcini, Guido Santoro) dalla seconda posizione.

Nell’ORC 4-5 sorride “Aia de Ma”: un primo, un secondo e un terzo posto consentono a Luca Olivari di metter in fila “Tekno” (Piero Arduino) e “Aria di Burrasca” (Franco Salmoiraghi).

Nell’IRC 1-3 “Imxtinente” chiude in maniera trionfale il suo Invernale: tutte vittorie nel week end, ben 9 su 10, in questa manifestazione. Al secondo posto “Just a Joke” (Dino Tosi) ed al terzo “My Passion” (Umberto Benvenuto).

In IRC 4-5 bene “Celestina 3” che ha vinto: ancora una volta, il trio Campodonico-Frixione-Vernengo ha avuto la forza di battere “Corto Maltese” (Massimo Bonfante).

Fra i J80 stravince “Jeniale EuroSystem” di Massimo Rama che precede “JBes” (Roberto Garibotto) e “Montpres” (Paolo) Montedonico). Il campionato della classe Libera è andato ad “Aria” (Giuliano Azzimonti, Roberto Preda), capace di precedere “Jonathan Livingston” (Giorgio Diana) e “Rewind” (Luciana Bevilacqua) nel gruppo 0.

Nel gruppo B vittoria per Falco (Adelaide Giromella) su “Emma” (Emanuela Verrina) e “Miran” (Sergio Somaglia), mentre ha ottenuto il successo nel gruppo B “Starring” (Pietro Tubino). Tra i partner che hanno reso possibile l’ evento Porto di Lavagna, Quantum e Grondona.
CLAUDIO ALMANZI