Home Sport

Terza regata 2022 a Pra’: brillano Rowing Club Genovese e Speranza Pra’

Rowing Club Genovese
Terza regata a Prà

Terzo appuntamento stagionale nel campo di regata di Pra’, questa volta con attenzione alla selezione per la partecipazione al secondo Meeting Nazionale in programma sabato 7 e domenica 8 maggio a Piediluco. Organizzazione a cura del Comitato Regionale Fic Liguria in collaborazione con Elpis, Murcarolo, Rowing Club Genovese, Canottieri Sampierdarenesi, Voltri e Urania.

Per il Rowing Club Genovese arrivano le affermazioni del doppio Senior Costa-Marchetti, del doppio femminile Costa-Tanghetti, del singolista leggero Giacomo Costa, del senior Edoardo Marchetti, dei cadetti Leonardo De Palma e Diego Benedetti, del doppio Cadetti Torre-Ceccaroni, del doppio Ragazze con Pecorella e Bucci, dell’allievo B2 Riccardo Ren, delle allieve C Greta Pozzobon e Olivia Lattanzio, del doppio Allievi B2 Tortorella-Bertucci, del 4 di coppia Cadetti (Ceccaroni, Torre, De Palma, Vallarino).

Speranza Pra d’oro con l’allieva B2 Francesca Brena, i cadetti Federico Gemignani e Samuele Grosso, il doppio Senior Giardino-Bozzano, il 4 di coppia Senior (Giardino, Cambiaso, Rocchi, Bozzano), il doppio Allievi C Traverso-Zedda, il singolo Under 23 (Edoardo Rocchi) e il singolo Under 23 PL (Giovanni Cambiaso)

Bene la Canottieri Sanremo con l’allieva C Elena Sofia Cioni, con Roberto Strazzulla (singolo Ragazzi), con il doppio Ragazzi Consonni-Strazzulla e con il 2 senza Ragazzi dei gemelli Strazzulla. La Canottieri Sampierdarenesi primeggia nel 2 senza Under 23 con Corsinovi e Maspero, nel doppio Cadetti con Ferrando-Liccardo, nel 7,20 Allievi B1 con Simone Bignone e nell’otto Junior con Cappagli, Graffione, Serafino, Gilioli, Costa, Artuso, Marcenaro e Reasso (tim. Scionico). La Sportiva Murcarolo brilla nel singolo Ragazze con Anja Ben Yala, nel singolo Cadetti con Davide Cantilonne, nel 4 di coppia Junior con Sella, Bonamoneta, Martucci e Vinci, nel doppio Junior con Caprile e Cantilonne.

Festa Argus Santa Margherita Ligure nel doppio Allieve B2 con Bernardi e Palazzi, con l’allievo B2 Aldin Apuzzo e il doppio Allievi B2 Canale-Caperoni. Per il Club Sportivo Urania a segno la cadetta Carlotta Savona, il doppio Junior Frisoni-Fossa e il 4 di coppia Cadetti con Albano, Denardo, Fabbri e Bucci.

Alice Ramella porta al successo la Canottieri Santo Stefano al Mare nel singolo Senior e nel singolo Under 23. LNI Sestri Ponente d’oro con Alice Lauletta nel singolo Cadette e con l’allievo C Alessio Mastrolilli. Elpis Genova sul più alto gradino del podio grazie a Valentina Cacciacarne e Francesca Cosulich nel doppio Ragazze e a Pili-Silvatici-Cogliolo-Carbone nel 4 senza Ragazzi.

LNI Savona vincente tra i Master con Michele Loffredo. Dario Schenone Foce leader nel 7,20 Allievi C con Jacopo Ghidelli. Gioia Velocior per il successo dello junior Francesco Landi.

Dopo la vittoria al Memorial d’Aloja, prosegue la striscia positiva del 2 senza Junior Cappagli (Sampierdarenesi)-Melegari (Murcarolo). Altri misti a segno è Murcarolo-San Miniato con Danovaro-Benvenuti, Samp-Rowing con Rossi-Terranova, Santo Stefano al Mare-Speranza-Velocior con Mantero, Stella, Cambiaso e Ramella, Mare-Rowing con Mancuso, Paccagnella, Tanghetti e Costa e Elpis-Speranza con Rocchi, Maestri, Zini, Brena, Cappannelli, Menessini, Lavagetto e Ottaviani (tim. Ammelato).

FIC Liguria