Home Sport

Tennis, Aon Open Challenger: Andrea Pellegrino in finale, affronterà Thiago Monteiro

Aon Open Challenger
Andrea Pellegrino - Aon Open Challenger

Giornata conclusiva della XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova con un total financial commitment di 185 mila euro presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

Questa mattina sono iniziate le semifinali di singolare programmate oggi dopo il maltempo di ieri. Nella prima semifinale la testa di serie numero 2 Thiago Monteiro ha battuto Adrian Andreev col punteggio di 6-2/6-4. Il brasiliano adesso in finale affronterà l’azzurro Andrea Pellegrino, nella seconda semifinale ha vinto contro la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic in due set: 6-4/7-6. Nel 2022 Pellegrino ha vinto il torneo Challenger di Vicenza e ha raggiunto la semifinale nel Challenger di Bordeaux e i quarti di finale nei Challenger di Cordenons e San Benedetto del Tronto. In carriera ha vinto due tornei Challenger. Nei sedicesimi di finale ha battuto Giulio Zeppieri 2-6/6-1/6-3. Negli ottavi di finale ha vinto contro Pablo Andujar 6-4/6-2. Nei quarti di finale ha superato Albert Ramos – Vinolas 2-6/7-6/7-6 Attualmente è il numero 164 della classifica mondiale ATP. E’ alla sua quarta partecipazione al torneo di Genova.

Alle 15.30 la finale del torneo di doppio tra Dustin Brown e Andrea Vavassori contro Roman Jebavy e Adam Pavlasek. A seguire la finale del singolare.