Home Politica Politica Genova

Svolta storica Centro ovest, Rixi esulta: finalmente Sampierdarena ha un presidente

Sampierdarena, presidente Falcidia con ministro Salvini e viceministro Rixi (foto di repertorio)

“Auguri e buon lavoro a Renato Falcidia nuovo presidente del Municipio Centro ovest. Grande Renato! Finalmente Sampierdarena ha un Presidente”.

Lo ha dichiarato il vice capogruppo della Lega alla Camera e segretario nazionale della Lega Liguria, Edoardo Rixi, commentando l’elezione di oggi pomeriggio a presidente di Renato Falcidia, sostenuto dalla coalizione del centrodestra compatto.

Il candidato leghista è stato eletto dai consiglieri municipali della Lega (6) di Forza Italia (2) e della Lista Bucci (1) con l’astensione di quelli del M5S (8). Gli otto consiglieri del Pd, Liberi e Uguali, Potere al Popolo, hanno votato contro.

Si tratta di una svolta storica per Sampierdarena e San Teodoro, che dopo decenni non sono più in mano alla sinistra.

“Come nuovo presidente del Municipio Centro Ovest – ha dichiarato Falcidia – lavorerò, insieme a tutto il consiglio municipale, su temi concreti nell’interesse della cittadinanza: dalla sicurezza alla vivibilità, decoro urbano, lavoro, sviluppo del territorio, monitoraggio dei lavori sul bando delle periferie e grandi cantieri infrastrutturali.

Tutti punti inclusi nel nostro programma elettorale, a cui si aggiungono quelli proposti dal M5S, che abbiamo condiviso e che porteremo avanti congiuntamente.

Ogni zona del Municipio sarà al centro delle politiche della nuova giunta. Il primo obiettivo è di riportare serenità e un po’ di normalità a una delegazione, che negli ultimi anni è stata lasciata allo sbando per via di scelte sbagliate delle passate amministrazioni, dando risposte concrete alle richieste dei cittadini”.