Home Cultura Cultura Genova

Stasera presentazione del libro Quando la notizia è buona di Dino Frambati

Questa sera è in programma la nuova presentazione del libro “Quando la notizia è buona” di Dino Frambati, giornalista e Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti a Roma, edito da Termanini.

Appuntamento aperto a tutti alle 18:30 a Sestri Levante, con l’organizzazione dell’Associazione Culturale “O Leudo”, presso i “Bagni Bar Liguria” in Viale Rimembranza (lungomare), con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e della Consulta Ligure.

In un universo giornalistico di cronaca incalzante in cui si tende a pubblicare perlopiù le notizie di fatti violenti, criminosi o “attraenti” per il loro contenuto eclatante, talvolta morboso o necessariamente scandalistico, il volume di Frambati va controtendenza e raccoglie una serie di notizie pubblicate da vari media che riportano eventi “buoni”, valorosi, confortanti che aiutano l’opinione pubblica ad mantenere la fiducia sulla “buona volontà” di donne e uomini.

Sul sito web di Dini Frambati www.dinoframbati.it e su quello dell’editore Termanini si puè vedere che ampio risalto mediatico sta avendo il libro in Italia. Di seguito il link di presentazione dell’evento di stasera:

http://www.levantenews.it/index.php/2018/08/02/sestri-o-leudo-presenta-il-libro-quando-la-notizia-e-buona/

Dice Dino Frambati a LN: “Colgo poi l’occasione per informarvi che, da due settimane, ho iniziato l’insegnamento di scrittura creativa ai detenuti del carcere di Chiavari, anche qui zona Levante ligure, insieme alla piscologa Maddalena Ansaldi. Esperienza molto interessante, spero utile al recupero e che mi sta dando grandi soddisfazioni”.

Si può acquistare il  libro, “Quando la notizia è buona””, edito da Stefano Termanini, usando questo link:
http://stefanotermaninieditore.it/portale/prodotto/dino-frambati-quando-la-notizia-e-buona-isbn-9788895472577/

“L’unico consiglio che mi sento di dare ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete,come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s’ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio”. Indro Montanelli

“Quando fai qualcosa, sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa, quelli che volevano fare il contrario e la stragrande maggioranza di quelli che non volevano fare niente”. Confucio

“Gemelli è il mio segno zodiacale, come Dante Alighieri e Indro Montanelli”. Dino Frambati

Marcello Di Meglio