Home Consumatori Consumatori Genova

St. Patrick’s Day Beer an Food Festival Genova Nervi, 17-18-19-20 marzo

Il St. Patrick’s Day Beer an Food Festival a Nervi, ecco il programma
Il St. Patrick’s Day Beer an Food Festival a Nervi, ecco il programma

Sarà il beer and food festival il protagonista delle giornate del St. Patrick’s Day di Genova Nervi.

In piazza Duca degli Abruzzi, in un colorato e dinamico villaggio, il 17/18/19/20 Marzo 2022 l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, con il Civ Genova Nervi Mare porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana.

E lo farà con 4 giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici di carnevale come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare!! Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga.

Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico grazie a professionisti del settore con intrattenimento per grandi e piccini e allietamento musicale serale.

Tre giornate dedicate alle piu’ particolari prelibatezze negli stand presenti allo street food.

Quella dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti è infatti una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi.”

Tutto il programma dettagliato e aggiornato è pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival) e naturalmente su quella del Civ Nervi Mare.

Insomma, lo street food, l’animazione per i bambini, l’allietamento musicale in piazza: gli ingredienti ci sono tutti per un St. Patrick Day davvero imperdibile.