Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Udinese, Italiano: partita molto equilibrata

0
CONDIVIDI

Lo Spezia cade in casa contro l’Udinese al termine di una partita molto equilibrata, decisa in favore dei friuliani dall’episodio del calcio di rigore.

Al triplice fischio, mister Vincenzo Italiano analizza così il primo match del girone di ritorno: “Oggi affrontavamo un avversario molto tosto, penso che la squadra abbia fatto una buona gara, la partita è stata giocata così come volevamo che andasse.

In superiorità numerica avevamo creato tanti presupposti per agguantare il pareggio, poi l’espulsione di Saponara ha complicato le cose; in ogni caso penso che il pareggio fosse il risultato più giusto.

Spesso accade che alla prima ingenuità prendiamo gol, in questo girone di ritorno dovremo migliorare in questo, ma l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, i ragazzi hanno lottato facendo quello che avevamo preparato.

Sabato sarà un’altra gara difficilissima, il Sassuolo è una squadra forte, che gioca a memoria: abbiamo una settimana per prepararla, sarà importante cercare di limitare le nostre ingenuità e migliorare in fase realizzativa, perché senza dubbio ne abbiamo le possibilità”.