Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Palermo, Gallo: Ripartiamo con la stessa grinta

Vigilia di Spezia-Palermo in casa delle Aquile e dalla sala “Rino Capellazzi” è come di consueto Fabio Gallo a presentare la sfida, caricando l’ambiente ed i suoi per iniziare al meglio il girone di ritorno: “La ripresa dopo la sosta nasconde sempre qualche insidia, ma la squadra ha lavorato molto bene in questo periodo e siamo pronti per riprendere nel miglior modo possibile.

Palermo squadra forte, con grande qualità, chiaro che anche per loro sarà la prima partita dopo lo stop con le eventuali difficoltà del caso, ma indipendentemente dai nostri avversari, saremo noi a dover mettere in campo la consueta determinazione per ottenere un risultato importante e prestigioso; i rosanero si sono rafforzati in avanti prendendo Moreo ed hanno un ottimo centrocampo capace di un ottimo palleggio, senza dimenticare poi Nestorovski, pertanto noi dovremo essere corti e attenti, pronti a sfruttare le occasioni che arriveranno.

In questo girone di ritorno voglio rivedere la stessa mentalità che ci ha consentito di chiudere nei playoff, ma al momento il primo obiettivo rimangono i 50 punti, perchè da quella quota tutte le squadre devono passare per poter pensare ad altro.

Palladino? Si è sempre allenato, normale che debba gudagnare il ritmo partita, ma è integro ed ha grande voglia, quindi ritengo serva veramente poco tempo per averlo al meglio. I prossimi movimenti? Il mercato chiude a fine mese, la lista può cambiare ogni settimana, chiaro che qualora dovesse arrivare un over, faremmo le scelte migliori per il bene della squadra. Soleri? Ha grandi qualità ed è un ragazzo d’oro, se dovesse andar via non possiamo far altro che rispettare la sua scelta ed augurargli il meglio. I giovani che si sono trasferiti in prestito avranno l’occasione di mettersi alla prova in un ambiente differente e con la possibilità di provare ad essere protagonisti, guadagnando esperienza per crescere.

Domani si gioca contro la prima della classe, lo zoccolo duro del pubblico ancora una volta non farà mancare il proprio grande apporto, facendo la differenza come ha sempre fatto, e l’auspicio è che anche gli altri tifosi accorrano al “Picco” a far sentire la propria voce”.