Home Sport Sport La Spezia

Spezia, mister Italiano promosso al corso allenatori UEFA

Giornata di esami al Museo del Calcio: gli allievi del Master si sono ritrovati nelle sale del museo della Nazionale italiana, alle porte del Centro Tecnico Federale di Coverciano, per sostenere l’ultima prova del loro percorso didattico da allenatore.

Tra i grandi protagonisti di giornata, anche il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano, che dopo aver sostenuto nella mattinata i singoli esami per ogni materia, nel pomeriggio, alla presenza del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e del direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, ha discusso  la tesi finale dal titolo “Passaggio calciatore-allenatore. Cosa ricordare e cosa mettere nel cassetto”.

Si è concluso con un grande applauso da parte di tutta la commissione il percorso didattico iniziato un anno fa del tecnico italo-tedesco, che ha portato mister Italiano a conseguire il patentino UEFA Pro, che rappresenta l’ultimo step formativo per un tecnico e la sua qualifica abilita a poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti al campionato di Serie A.

Al tecnico aquilotto le congratulazioni di tutto lo Spezia Calcio.