Home Politica Politica Genova

Spaccio e furti sui treni, malvivente arrestato un’altra volta. Pucciarelli (Lega): noi faremo rimpatri

Polizia (foto d'archivio)

“La Polizia ha reso noto di avere arrestato un’altra volta un giovane marocchino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, senza fissa dimora e mai rimpatriato, per avere compiuto ripetuti furti sui treni fermi alla stazione di Sarzana. Un caso come tanti. La Lega al governo espellerà dal territorio dello Stato tutti quelli che Boldrini e compagni del Pd si ostinano ancora a chiamare ‘risorse’, ma che di fatto considerano l’Italia solo una terra da conquistare”.

Lo ha dichiarato ieri la consigliera regionale della Lega Nord Liguria, Stefania Pucciarelli.

“Nonostante il nordafricano fosse già colpito da divieto di dimora alla Spezia e tornasse regolarmente in Città per delinquere – ha aggiunto Pucciarelli – non potrà essere espulso a causa delle politiche nazionali del Pd e della sinistra, ma anche del M5S.

Infatti, nel 2013 il Movimento 5 Stelle presentò in Commissione Giustizia al Senato un emendamento per abolire il reato di immigrazione clandestina e ottenne (neanche a dirlo) il sostegno del Pd e delle forze della sinistra radicale. Dopodiché i pentastellati fecero marcia indietro per salvare la faccia di fronte agli elettori che invocavano – e chiedono ancora – un minimo di sicurezza.

Se il Pd, negli anni passati al governo, ha incentivato l’immigrazione selvaggia, evitato di fare i necessari controlli e coccolato i delinquenti con un piano sistematico di depenalizzazioni, noi faremo l’esatto contrario.

Rimaniamo coerenti e non cambiamo le nostre idee sul tema fondamentale della sicurezza. Oggi più che mai occorrono certezza della pena, tolleranza zero, rimpatri  immediati per i delinquenti e tutti coloro che comunque risultano clandestini”.