Home Cronaca Cronaca Genova

Spaccio di droga nel Centro storico: arrestati tre giovani africani

Spaccio a Caricamento, marocchino trovato con panetto di hashish: arrestato
Carabinieri a Genova Caricamento (foto d'archivio)

L’altra sera, nel corso di un servizio teso a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel Centro storico genovese, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ge-Centro, insieme ai colleghi di Ge-San Teodoro e Scali e Ge-Carignano, e con la collaborazione degli agenti della Polizia locale, hanno arrestato tre spacciatori stranieri, gravati da precedenti di polizia e mai rimpatriati.

Si tratta di un 30enne nigeriano, che è stato notato con un 35enne italiano mentre gli cedeva dosi di cocaina/crack in cambio di denaro. Perquisito, l’africano è stato trovato in possesso di 100 euro in banconote di vario taglio provento dell’illecita attività.

Un 25enne nigeriano, che è stato sorpreso intento nel cedere dosi di cocaina/crack ad un marocchino, anche lui gravato da precedenti di polizia e mai rimpatriato. Nel contesto della perquisizione personale, è stata trovata tra i suoi effetti personali la somma in contanti di circa 150 euro, provento dell’illecita attività.

Un senegalese di 40 anni che, nel momento in cui stava cedendo alcune dosi di cocaina/crack a un pregiudicato marocchino, è stato fermato dai carabinieri. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo suddivisa in dosi, nonché della somma in contanti di circa 200 euro, frutto dell’illecita attività.

Nel contesto del servizio, sono state inoltre identificate un centinaio di persone e controllati avventori e condizioni igienico sanitarie di due esercizi commerciali.