Home Cronaca Cronaca Genova

Sottoripa, Questore sospende licenza al Bar Marco: ritrovo pregiudicati

Carabinieri a Genova Caricamento (foto di repertorio)

I responsabili della Questura di Genova stamane hanno comunicato che “all’esito di apposito procedimento amministrativo avviato e istruito dalla Divisione Polizia amministrativa e sociale, il Questore di Genova ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza, la sospensione per 10 giorni della licenza d’esercizio intestata al gestore del locale denominato ‘Bar Marco’ in via di Sottoripa 69 rosso”.

Il provvedimento emesso nei riguardi del bar, già raggiunto da analoga misura nel febbraio 2020, fa seguito ai numerosi controlli rivolti agli avventori svolti da militari dell’Arma dei Carabinieri nel corso della scorsa estate, i cui esiti sono stati segnalati al Questore, che è l’autorità di Pubblica sicurezza.

“Nel corso dei controlli – hanno aggiunto dalla Questura – è emerso come l’esercizio fosse diventato ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose per la sicurezza pubblica.

Il locale infatti, anche in ragione dell’inadeguata attenzione e vigilanza del titolare, è risultato punto di incontro di persone dedite ad attività illecite”.