Home Cronaca Cronaca Genova

Sottoripa, algerino arrestato per droga. Pusher senegalese preso in via Bologna

Via Pré, nordafricani spacciano droga: arrestati dai carabinieri
Carabinieri arresto (foto d'archivio)

Controlli sul territorio genovese, in particolare nel Centro storico, lo scorso fine settimana. I carabinieri di Genova hanno arrestato uno straniero e ne hanno denunciato un altro per droga.

Si tratta di un 30enne algerino, irregolare, con precedenti di polizia e mai rimpatriato, arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Lo straniero è stato fermato in via Sottoripa dopo che aveva avvicinato un passante con l’intento di vendergli dell’hashish. Perquisito, è stato trovato in possesso di 50 grammi di droga, già suddiviso in dosi pronte per la vendita.

Un 20enne senegalese di 20 anni, irregolare e mai rimpatriato, denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero è stato sorpreso in via Bologna, mentre cedeva, in cambio di 50 euro, due dosi di eroina e cocaina a un genovese. Durante le operazioni di controllo, il 20enne ha opposto resistenza contro i carabinieri. Perquisit.o è stato trovato in possesso di 100 euro provento dell’illecita attività.