Home Cultura Cultura Genova

Sospese, una mostra al Museo della Carta di Mele

Sospese, una mostra al Museo della Carta di Mele

E’ una mostra di opere di Rossella Baldecchi, artista pistoiese che ha esposto in tutto il mondo, ricevendo riconoscimenti internazionali. Una serie di pitture ed incisioni che trovano il loro spazio nel particolare museo del ponente genovese che custodisce e tramanda la tradizione dell’arte cartaria.

“L’idea dell’esposizione nell’antico essicatoio offre appunto l’idea di opere –Sospese-“, spiega Giuseppe Traverso gestore del museo, “così come la carta era appesa ad asciugare grazie al vento, oggi lo sono le opere dell’artista toscana”. Immagini dirette, senza cornice, soltanto il tratto sulla carta e niente altro, in un contesto realmente suggestivo. E’ così che le figure di Rossella Baldecchi sembrano librarsi nell’aria, davvero “Sospese” in ogni senso.

La mostra sarà inaugurata il 22 settembre prossimo alle ore 17.00, con ingresso libero. Le opere rimarranno esposte fino al 22 novembre. La mostra ed il museo saranno visitabili dal mercoledì alla domenica dalle 11.30 alle 17.00. Ingresso a pagamento con possibilità di visita guidata.

Per informazioni: Museo della Carta di Mele (GE), Via Acquasanta 251.

Telefono 3511623161. sito internet: www.museocartamele.it

posta elettronica museocartamele@comune.mele.ge.it

Pagina Facebook: MUSEO CARTA MELE

Roberto Polleri

Sospese, una mostra al Museo della Carta di Mele